Cultura e tempo libero | 21 dicembre 2025, 15:07

Torna il tradizionale concerto di Natale in Collegiata

Appuntamento il 26 dicembre: in programma musiche di Franz Joseph Haydn

Il concerto 2024 (Merphefoto)

Il concerto 2024 (Merphefoto)

Il 26 dicembre 2025 alle 17, nella Collegiata di San Secondo in Asti, si terrà il tradizionale Concerto di Natale con le musiche del grande compositore austriaco Franz Joseph Haydn.

Il concerto vedrà la partecipazione della Corale San Secondo di Asti e del coro Officina vocis di Neive, accompagnate dall'Orchestra Melos Filarmonica di Torino e dirette dal Maestro Mario Dellapiana.

Le voci soliste saranno quelle di Francesca Idini (soprano), Rossella Giacchero (contralto), Mattia Pelosi (tenore), Marco Camastra (basso).

Il programma prevede che ad aprire il concerto sia la Filarmonica Melos con la Sinfonia n.2 in do maggiore, verrà quindi eseguita la Messa "in angustiis" col sottotitolo "Nelson Messe", dato dall’autore, sembra sulla scia dell’entusiasmo per la vittoria dell’ammiraglio inglese Nelson sulla flotta napoleonica ad Abukir, a cui seguirà il gioioso e brillante Te Deum n.2.
L'evento è ad ingresso libero.

È prevista una esecuzione del concerto anche il 21 dicembre 2025 alle ore 16, nella Cattedrale di San Lorenzo di Alba.
Il libretto del concerto e altre informazioni sono disponibili sul sito della Corale:  https://coralesansecondo.wixsite.com/asti

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium