Il clou della decima edizione di "Babbo Natale arriva dal cielo", previsto per il pomeriggio di oggi alla Cittadella del Rugby, è stato annullato a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Le scarse condizioni di visibilità sullo spazio aereo sopra il campo da rugby non avrebbero permesso un lancio in piena sicurezza, costringendo gli organizzatori a rinunciare all'arrivo spettacolare dei Babbo Natale paracadutisti che tradizionalmente atterrano per distribuire caramelle e dolciumi ai bambini presenti.
L'evento prosegue con gli altri appuntamenti
Nonostante la cancellazione del lancio, la manifestazione prosegue con tutti gli altri eventi in programma presso la Cittadella del Rugby di via F. Cirio 27. La giornata era iniziata alle 10 con le iscrizioni alla camminata non competitiva "Aspettando Babbo Natale" di circa 3,5 km, seguita dalla partenza alle 11 e dall'apertura della cucina a mezzogiorno con pasta e polenta offerte a tutti i partecipanti. Nel pomeriggio sono previsti l'esibizione del coro gospel "Sound4Him", l'animazione per i bambini con materasso gonfiabile e la consegna dell'assegno donazione alla presenza delle autorità cittadine.
Solidarietà per la Mensa dei Poveri
L'obiettivo benefico della decima edizione è a favore della Mensa Sociale di Asti, come ha spiegato Claudio Borin, presidente del Para Team Asti: "Grazie alla partecipazione degli sponsor devolveremo il ricavato alle Suore della Congregazione Nostra Signora della Pietà. L'importo sarà destinato al servizio della mensa dei poveri dell'E.C.A.". L'evento è organizzato dal Para Team Asti e dal Gruppo Autoleone Lancar 2, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia – Sezione di Asti e il Monferrato Rugby, con il patrocinio del Comune di Asti.
A genitori e accompagnatori vengono offerti il panettone a cura della Sezione Paracadutisti A.N.P.D'I. di Asti, le bevande calde della Club House della Cittadella del Rugby e lo spumante donato da una cantina del territorio. Il Para Team Asti, fondato nel 2018 come Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata al CONI, conta oggi circa 30 associati, tra praticanti amatoriali e atleti impegnati in competizioni nazionali e internazionali.










