Cultura e tempo libero | 19 dicembre 2025, 18:15

Paolo Conte Original, visita guidata gratuita con la curatrice

Proseguono inoltre, per tutte le domeniche di dicembre e gennaio alle ore 15, le visite guidate a orario fisso con gli operatori di Asti Musei

Merphefoto

Merphefoto

Prosegue con successo a Palazzo Mazzetti la mostra “Paolo Conte Original”, dedicata all’universo creativo di uno dei grandi artisti del nostro tempo. Un nuovo appuntamento arricchisce il calendario: sabato 27 dicembre, alle  17, è in programma una visita guidata gratuita con Manuela Furnari, curatrice dell’esposizione.

L’incontro accompagnerà il pubblico in un viaggio nel mondo pittorico e immaginifico di Paolo Conte, tra opere, suggestioni visive e rimandi poetici che raccontano un artista capace di segnare non solo la storia della musica, ma anche quella dell’arte figurativa, creando atmosfere, personaggi e colori inconfondibili. Un’occasione preziosa per scoprire il lato più intimo e meno conosciuto di un talento poliedrico.

Per partecipare è richiesta la prenotazione telefonica al numero 0141.530403 (Asti Musei). La visita guidata è gratuita, con il solo costo del biglietto d’ingresso di 5 euro.

Proseguono inoltre, per tutte le domeniche di dicembre e gennaio alle ore 15, le visite guidate a orario fisso con gli operatori di Asti Musei. Il costo è di 8 euro per la visita guidata, più 5 euro di ingresso.

Informazioni su www.museidiasti.com

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium