Dopo l’intensa attività svolta nel 2025, i Comandi di polizia locale si preparano a celebrare San Sebastiano, il Santo Patrono delle Polizie locali d'Italia, inaugurando così il nuovo anno.
A Nizza Monferrato la ricorrenza sarà celebrata martedì 20 gennaio, con la presenza dell’assessore regionale alla Sicurezza e Polizia Locale Enrico Bussalino.
Come da consuetudine, l’evento prenderà il via con l’incontro dedicato alla stampa, previsto alle 15 nella sede del Comando di piazza Cavour 2, dove verranno illustrate le attività svolte e i risultati di servizio ottenuti nel corso dell'anno appena concluso.
Alle 16 l’appuntamento si sposterà in piazza Vittorio Emanuele II, dove la cittadinanza è invitata ad assistere alla benedizione dei veicoli in dotazione, officiata da don Paolino Siri.
L’auditorium Trinità ospiterà la fase successiva della cerimonia, con i saluti istituzionali del sindaco Simone Nosenzo e l’intervento dell’assessore Bussalino, prima della relazione del comandante della Polizia Locale Silvano Sillano. In chiusura, il conferimento della massima onorificenza regionale per meriti di servizio ad alcuni operatori del Corpo.











