Sport | 11 gennaio 2026, 18:08

PVB show al Pala San Benigno di Settimo: Lilliput travolto 0-3

Le canellesi dominano in trasferta con una prova di grande qualità e si portano a tre punti dal terzo posto grazie ai muri di Zarattini e Lori e ai 17 punti di Mirabelli.

PVB show al Pala San Benigno di Settimo: Lilliput travolto 0-3

Nella penultima giornata del girone di andata del campionato di Serie B2 Nazionale, la Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu conquista una strepitosa vittoria a Settimo Torinese contro il Lilliput. Un match che sulla carta si presentava equilibrato è invece scivolato rapidamente sui binari delle canellesi, capaci di imporsi con il punteggio più netto possibile, mostrando una qualità di gioco di tutto il sestetto davvero notevole, fatta di ordine, intensità e grande lucidità nei momenti chiave.

I primi due parziali, entrambi vinti ai vantaggi dopo scambi lunghissimi e combattuti, hanno indirizzato l’incontro. Palpitante in particolare il secondo set, nel quale la PVB ha annullato ben quattro set point alle padrone di casa prima di chiudere 33-31, grazie a una fase difensiva straordinaria e ai monster-block devastanti di Zarattini e Lori, che a fine gara chiuderanno con quattro muri vincenti a testa. In attacco sugli scudi Susanna Olivero, grande ex di giornata, ma soprattutto Francesca Mirabelli, impeccabile dal centro con il 50% offensivo e 17 punti messi a referto.

Dopo la pausa natalizia, dunque, non poteva partire meglio la stagione della PVB: le canellesi sono ora seste in classifica, a soli tre punti dal terzo posto che vale i play-off. Sabato prossimo si chiuderà il girone di andata in casa contro Gorla Minore, che segue proprio la PVB a tre lunghezze di distanza.

Niente da fare invece per la formazione di Serie D, che cade 3-0 a Centallo contro la terza della classe. Le gialloblù di Domanda lottano con generosità, ma non riescono a strappare punti.

Serie B2 nazionale 

Lilliput Settimo – Pallavolo Valle Belbo 0-3 (24-26, 31-33, 18-25)

Serie D regionale 

Centallo Volley – Pallavolo Valle Belbo 3-0 (25-21, 25-20, 25-21)

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium