Cultura e tempo libero | 13 gennaio 2026, 16:03

“La società dello spettacolo” apre il Caffè Filosofico del Foyer delle Famiglie

Alberto Banaudi e Francesco Bellè dedicano una serata al filosofo Guy Debord con letture dell’attore Andrea Caldi

“La società dello spettacolo” apre il Caffè Filosofico del Foyer delle Famiglie

Venerdì 16 gennaio, alle 21, il Foyer delle Famiglie accoglierà un nuovo appuntamento del Caffè Filosofico, il ciclo di conferenze curato dai professori Alberto Banaudi e Francesco Bellè.

Il primo appuntamento proposto si concentrerà sul lavoro di Guy Debord, figura chiave dell’Internazionale Situazionista e autore di un’analisi implacabile della modernità. Debord ha analizzato la società odierna interpretata come "società dello spettacolo", definizione che ispira il titolo della sua opera più conosciuta.

La serata, intitolata proprio con la celebre definizione del filosofo, sarà arricchita dagli interventi dell’attore Andrea Caldi, chiamato a dare voce a brani selezionati dell’opera di Debord per accompagnare la riflessione.

L’ingresso ha un costo di 5 euro.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium