Attualità | 15 gennaio 2026, 08:17

Assegno di solidarietà dei paracadutisti per la mensa sociale

I proventi della raccolta fondi della decima edizione di "Babbo Natale arriva dal cielo" sono stati consegnati alle suore che gestiscono la struttura

Assegno di solidarietà dei paracadutisti per la mensa sociale

I parà astigiani hanno compiuto un gesto di concreto di vicinanza verso chi si trova in difficoltà. Nella giornata di ieri, Claudio Borin, presidente del Para Team Asti, ha infatti varcato la soglia della mensa sociale di corso Genova per ufficializzare un importante contributo di solidarietà.

Ovvero la consegna ufficiale di un assegno da duemila euro alla Congregazione delle Suore della Pietà. Le religiose, da sempre punto di riferimento per le fasce più deboli della popolazione locale, gestiscono la struttura offrendo quotidianamente pasti e supporto a chi ne ha più bisogno.

La somma devoluta rappresenta il frutto tangibile dell'impegno profuso durante le scorse settimane. I fondi, infatti, derivano interamente dalla raccolta organizzata in occasione della decima edizione di "Babbo Natale Arriva dal Cielo".

La manifestazione, ormai divenuta una tradizione consolidata nel calendario degli eventi cittadini, ha visto ancora una volta la stretta sinergia tra il Para Team Asti e la Concessionaria Autoleone 2. Il successo dell'iniziativa ha permesso di trasformare lo spettacolo e l'intrattenimento in un aiuto reale per la comunità, confermando come lo sport e l'associazionismo possano essere potenti veicoli di beneficenza.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium