Cultura e tempo libero | 01 febbraio 2026, 16:15

Kundera in scena, Cuba Libri porta in monologo "L'insostenibile leggerezza dell'essere"

Sabato 7 febbraio al FuoriLuogo di Asti, ingresso libero per l'evento curato da Vittorio Gambino

Kundera in scena, Cuba Libri porta in monologo "L'insostenibile leggerezza dell'essere"

L’associazione culturale Cuba Libri di Asti propone un nuovo appuntamento dedicato alla grande letteratura europea. Sabato 7 febbraio 2026, alle ore 17:30, presso il FuoriLuogo in via Govone 15, andrà in scena "L’insostenibile leggerezza dell’essere", un monologo di narrazione ispirato al celebre romanzo di Milan Kundera.

Curato da Vittorio Gambino, l’incontro prende forma come un percorso narrativo e riflessivo che attraversa i temi centrali dell’opera: l’amore e il desiderio, la libertà e la responsabilità, il peso delle scelte individuali sullo sfondo della storia collettiva. Non si tratta di una semplice lettura, ma di un racconto pensato per restituire al pubblico la complessità e la forza evocativa del romanzo.

Aperitivi letterari e tesseramento


L’evento si inserisce nel percorso di lettura dedicato al libro, che è stato al centro degli aperitivi letterari di Cuba Libri nel mese di gennaio. I prossimi aperitivi sono in programma il 13 e il 27 febbraio alle 19, sempre al FuoriLuogo.

L’ingresso al monologo è libero. È inoltre in corso la campagna di tesseramento 2026 all’associazione: la tessera, al costo di 15 euro, consente di sostenere le attività, accedere a sconti presso realtà convenzionate e partecipare a eventi esclusivi per soci.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium