Attualità | 11 febbraio 2026, 12:27

Cambia il velox installato sull'Asti-Alba, in frazione Motta

Il precedente rilevatore di velocità, di proprietà della Comunità collinare "Tra Langhe e Monferrato", 'va in pensione' e sarà presto sostituito da un dispositivo di ultima generazione

Cambia il velox installato sull'Asti-Alba, in frazione Motta

Come notato da molti automobilisti, in particolare i pendolari che la percorrono quotidianamente da o per l’Albese, da qualche giorno del velox installato sulla SS 231 di Santa Vittoria, all’ingresso del tratto di frazione Motta di Costigliole d’Asti, non è rimasto che il basamento. 

All’origine della rimozione non vi è comunque alcun ‘mistero’, semplicemente quel rilevatore di velocità è di proprietà della Comunità Collinare “Tra Langhe e Monferrato”, che a seguito del recesso del Comune di Costigliole, ora comprende solo più i Comuni di Castagnole delle Lanze, Coazzolo e Montegrosso d’Asti.

Pertanto, al posto del ‘vecchio’ velox, nelle prossime ore ne verrà installato uno nuovo - montato su palo come quello già attivo in un’altra frazione del paese, ovvero al Boglietto - settato sugli identici limiti di velocità previsti dal Codice della Strada per quel tipo di tratte.


 

Gabriele Massaro

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium