Attualità | 11 febbraio 2026, 10:10

Trasporti Asp: fermata alle linee scolastiche e di rinforzo per la pausa di Carnevale

Sabato 14 e lunedì 16 febbraio il servizio subirà variazioni in concomitanza con la chiusura degli istituti. Ripresa regolare da martedì

Trasporti Asp: fermata alle linee scolastiche e di rinforzo per la pausa di Carnevale

Il clima di festa che accompagna il Carnevale porta con sé, come da tradizione, una breve pausa per il mondo della scuola. Di riflesso, anche la mobilità pubblica cittadina si adegua ai ritmi vacanzieri degli studenti, rimodulando temporaneamente l'offerta dei trasporti. L' Asp ha infatti comunicato le variazioni previste per il prossimo fine settimana lungo.

Le modifiche al servizio

In concomitanza con la chiusura degli istituti scolastici, calendarizzata per sabato 14 e lunedì 16 febbraio , le linee frazionali e le corse di rinforzo specificamente dedicate agli studenti non saranno operative. I mezzi resteranno dunque fermi ai box per le due giornate indicate, in considerazione del venir meno dell'utenza principale che usufruisce quotidianamente di queste tratte.

Il ritorno alla normalità

La sospensione sarà comunque breve: la circolazione riprenderà con regolarità e con i consueti orari già a partire da martedì 17 febbraio , coincidendo con il rientro in aula degli alunni.

Per chi necessitasse di chiarimenti o dettagli specifici sugli orari delle altre linee, l' Asp ricorda che è possibile contattare il numero telefonico 0141 434711 (attivo dal lunedì al sabato, dalle 7,30 alle 19,30). In alternativa, tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.asp.asti.it e tramite l'applicazione AstiSmartBus .

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium