Storie di Orgoglio Astigiano | 18 marzo 2024, 11:15

Grande partecipazione alla presentazione del libro "Storie di Orgoglio Astigiano" da Reale Mutua ad Asti (FOTOGALLERY)

Focus sulla storia di Maurizio Campia, ospite dell'evento. "La ricetta per lo sviluppo di Asti? La specializzazione"

La presentazione. Ph Merfephoto

La presentazione. Ph Merfephoto

Grande partecipazione venerdì sera alla presentazione del libro "Storie di Orgoglio Astigiano. 50 interviste, 50 storie di vita, 50 modi diversi per ritrovare se stessi", presso la Reale Mutua Assicurazioni di Asti (Vicolo Anfossi 11, Asti). 

L'evento ha visto la partecipazione dell'autrice Elisabetta Testa e di Maurizio Campia, CEO e co-fondatore di Pharmercure - nel 2021 inserito nella classifica di Forbes tra i migliori Under 30 in Italia - la cui storia è presente nel libro e che, nel corso degli "Stati Generali dell'Orgoglio Astigiano" dello scorso 14 novembre aveva ricevuto il premio speciale "Reale Mutua" (QUI il racconto di quella serata indimenticabile). 

Il progetto di Pharmercure era stato anche premiato, nel 2019, da CNA Piemonte come miglior Startup piemontese. 

"Asti è presente in ogni mio inizio - ha detto Maurizio Campia durante la presentazione - ma dovrebbe specializzarsi in qualcosa. Penso che la parola specializzazione sia fondamentale nell'ottica di sviluppo di un territorio bellissimo, che potrebbe diventare tutto ciò che vuole". 

Le presentazioni-evento del libro continueranno nelle prossime settimane. 

Il libro

Edito da Baima-Ronchetti, il testo contiene le prime 50 interviste della rubrica "Storie di Orgoglio Astigiano", pubblicate nel corso degli anni 2022 e 2023 su "La voce di Asti". 

Storie incredibili di persone che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere l'Astigiano in altre terre.

Storie di vita, di cambiamenti, di cervelli in fuga, testimonianze di talenti unici e di eccellenze di un territorio che, attraverso quest'opera, si vuole valorizzare con uno spirito nuovo. Esempi di tutto ciò che da Asti e ad Asti si può fare, per trovare la miglior parte di se stessi.

 


Vuoi rimanere aggiornato sulle Storie di Orgoglio Astigiano?
Partecipa anche tu all'evento del 14 novembre a Teatro Alfieri, gli “GLI STATI GENERALI DELL'ORGOGLIO ASTIGIANO”!

Orgoglio Astigiano è un progetto che vuole portare alla luce storie di vita e di talenti del territorio, che trova il suo spazio nella rubrica settimanale “Storie di Orgoglio Astigiano”, a cura della giornalista Elisabetta Testa.

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:  Facebook   Instagram   Telegram   Spotify

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium