Scuola | 20 aprile 2024, 09:33

"Felici per le qualificazioni ai nazionali a squadre studenteschi, ma le famiglie devono sostenerne i costi"

A scrivere è una mamma di un'allieva scacchista del Monti: "Servono piccoli aiuti da parte di associazioni o enti"

"Felici per le qualificazioni ai nazionali a squadre studenteschi, ma le famiglie devono sostenerne i costi"

In questi giorni si è molto parlato dei successi delle scuole astigiane ai campionati di scacchi a squadre e, soprattutto della gioia di scuole e famiglie per le qualificazioni ai nazionali che si terranno dal 12 al 15 maggio a Montesilvano Terme.

La mamma di una scacchista del Monti, però, nella sua felicità e orgoglio, solleva, con una mail inviata al giornale il problema dei costi e le spese per le famiglie che dovranno partecipare.

Scrive Elisa: "Purtroppo la scuola, non solo l' Istituto Monti , ma le scuole in generale , non possono sostenere i costi perché è vero che i ragazzi partecipano come scuola ma si tratta di un'attività organizzata non dall'istituto. Le squadre dato anche l'ottimo piazzamento ottenuto, ci tengono a partecipare portando lustro alla nostra città e alla scuola. Se qualche associazione o altro ente fosse disponibile a darci un piccolo aiuto per loro e per noi come famiglie sarebbe già un ottimo inizio. Ringrazio in anticipo chi lo farà".

Elisa chiede a chi, enti o associazioni, volesse offrire un piccolo contributo di contattarla via mail elisa72_2010@libero.it.

 

Al direttore

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium