Eventi | 06 maggio 2024, 06:45

Oggi è il Lundes d'ji Feu: stasera tutti con gli occhi all'insù per lo spettacolo pirotecnico a suon di musica

L'ingresso al Lungo Tanaro è consentito dalle ore 19.30, mentre il traffico veicolare sarà interdetto dalle ore 20

Foto Efrem Zanchettin

Foto Efrem Zanchettin

E' arrivato il  "lundes d'ji Feu"(il lunedì dei fuochi). Stsera alle 21, si terrà nell’area del Lungotanaro il tradizionale spettacolo pirotecnico in onore del Santo, quest'anno arricchito da un suggestivo sottofondo musicale sincronizzato.

Sarà possibile lo stazionamento del pubblico sul ponte di corso Savona, lungo tutta la stradina posta sull’argine che inizia da via Lungo Tanaro dei Pescatori e si interrompe all’interno del parco, e la cosiddetta “spiaggia” posta sulla riva del fiume.

Il Comune comunica che al fine di garantire la massima sicurezza agli spettatori, in osservanza dei modelli organizzativi e procedurali in occasione di manifestazioni pubbliche, tutti gli accessi ai luoghi previsti per il pubblico saranno presidiati da apposito personale dotato di conta persone.

Per evitare code, l’ingresso al Lungo Tanaro è consentito dalle ore 19.30, ricordando comunque che il traffico veicolare sarà interdetto dalle ore 20.

Non sarà inoltre possibile parcheggiare sul piazzale Traghetto tranne che per le persone disabili, le quali avranno anche dedicato un posto per l’osservazione dello spettacolo sulla passeggiata in riva al fiume, nelle immediate vicinanze del piazzale stesso.

Saranno poi evidenziati alcuni percorsi di transito per i mezzi di soccorso che dovranno assolutamente essere lasciati liberi dal pubblico.

Sempre nell’ambito di sicurezza per gli spettatori, è stato organizzato un servizio di assistenza e di soccorso a terra e sul fiume.

Alessandro Franco

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium