Cultura e tempo libero | 09 settembre 2024, 18:45

"Vecchie e Nuove R-Esistenze": torna il ciclo di incontri del polo Cittattiva

Dal cielo alla terra, un percorso di riflessione sull'uguaglianza e la diversità

"Vecchie e Nuove R-Esistenze": torna il ciclo di incontri del polo Cittattiva

Il Polo Cittattiva per l'Astigiano e l'Albese, in collaborazione con numerosi enti e associazioni locali, presenta il nuovo ciclo di incontri dal titolo "Vecchie e Nuove R-Esistenze - Articolo 3_Uguali e Diversi: InterAzioni & C". Questo percorso culturale, gratuito e aperto a tutti, offre un'opportunità di riflessione e approfondimento su temi di grande attualità.

Il programma si apre sabato 21 settembre al Castello di Cisterna d'Asti con l'evento "Quando il cielo visita la terra". Una giornata dedicata all'osservazione astronomica, con due sessioni distinte: una pomeridiana per famiglie e ragazzi dai 10 anni in su, e una serale per giovani e adulti. L'iniziativa, curata dalla Pastorale Universitaria Regionale, prevede osservazioni del sole e delle stelle, oltre a narrazioni sui meteoriti.

Il secondo appuntamento è fissato per mercoledì 25 settembre , sempre al Castello di Cisterna d'Asti. Alle ore 18, il giornalista Domenico Quirico terrà un incontro dal titolo "... Mentre noi stiamo a guardare...", promettendo una riflessione profonda su temi di attualità.

Gli incontri sono validi per l'aggiornamento degli insegnanti di ogni ordine e grado, con la possibilità per i docenti di ruolo di ricevere un codice da inserire sulla Piattaforma Ministeriale Sofia. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 settembre 2024 attraverso un apposito modulo online.

Il Polo Cittattiva conferma così il suo impegno nella promozione culturale del territorio, offrendo occasioni di incontro e dibattito su temi cruciali della nostra società. 

Per maggiori informazioni e dettagli sugli eventi, è possibile contattare l'organizzazione all'indirizzo email polocittattiva_formazione@icsandamiano.edu.it.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium