Sanità | 10 maggio 2025, 16:26

"Tutti in gara per la salute": l'11 maggio lo sport sostiene la Fondazione Astigiana

La manifestazione sostiene la raccolta fondi per ecografi da donare al Cardinal Massaia.

"Tutti in gara per la salute": l'11 maggio lo sport sostiene la Fondazione Astigiana

Domenica 11 maggio, il Golf Club Asti, Golf Asti Padel e Don Bosco Tennis Club organizzano l'evento sportivo "In campo con la Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio". Un centinaio di atleti si sfideranno in tornei di golf, padel e tennis, con premiazioni alle 18.30.

La manifestazione sostiene la raccolta fondi per ecografi da donare al Cardinal Massaia. "Un gesto concreto per potenziare la sanità locale", aveva spiegato  la presidente Luisa Amalberto, durante la conferenza stampa, invitando a donare o destinare il 5x1000 (CF 92078480057).

In serata, cena solidale a 25 euro al Golf Club. Appuntamento alle 9.00 per le gare. Info su prenotazioni e volontariato: sede Fondazione (via Pronto Soccorso) a breve operativa.

Prossimi eventi:

31 maggio: incontro su prevenzione tumori femminili (Astiss)

14 giugno: medicina di genere (Astiss)

11 ottobre: spettacolo teatrale al Alfieri.

Parole chiave: Fondazione Astigiana, sport, solidarietà, Cardinal Massaia, ecografi, 5x1000, salute, Asti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium