Attualità | 12 maggio 2025, 10:17

Cento anni e non sentirli: grande festa per Luigi Gatti

Nato a Viarigi e ora residente in una RSA a Montemagno, nonno Luigi mantiene una mente lucida e apprezza la cucina tradizionale

Cento anni e non sentirli: grande festa per Luigi Gatti

La provincia di Asti può vantare un ennesimo centenario. Ha infatti raggiunto il secolo di vita il signor Luigi Gatti, originario di Viarigi, dove ha risieduto fino all'anno scorso. Attualmente, è ospite della residenza San Martino a Montemagno d'Asti, dove ha spento le sue cento candeline.

A festeggiare l'importante compleanno c'erano i suoi figli, insieme alla sindaca di Viarigi, Sandra Contino, e al consigliere delegato della Provincia, Davide Migliasso. Quest'ultimo ha voluto omaggiare il neo centenario con la consegna di una pergamena ufficiale a nome dell'ente provinciale.

La vita del signor Gatti è stata segnata dal lavoro, iniziando come agricoltore per poi diventare operaio. Nonostante l'età, nonno Luigi gode di buona salute e vanta una mente lucida. Tra le sue passioni, spicca quella per la caccia, e non disdegna di apprezzare la cucina della tradizione, testimonianza di un legame forte con il territorio e le sue radici.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium