Attualità | 13 maggio 2025, 09:53

Perché andare a votare? Serata di approfondimento sul Referendum dell’8 e 9 giugno

La serata, domenica 18 maggio, è organizzata dai Giovani di Azione cattolica e Gruppo scout in collaborazione con la diocesi di Asti

Perché andare a votare?  Serata di approfondimento sul Referendum dell’8 e 9 giugno

Il Settore Giovani di Azione Cattolica e il Gruppo Scout Asti1 organizzano in collaborazione con l’Ufficio Pastorale Universitaria e il Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Asti una serata di approfondimento Domenica 18 maggio alle 20.45 nei locali dell’oratorio San Pietro di Asti (ingresso da c.so Genova, 14) in merito al prossimo Referendum al quale siamo chiamati a metterci in discussione nel mese di giugno. Saranno approfonditi e spiegati i quesiti referendari grazie alla collaborazione tra Giulia Gamba, avvocata del Foro di Asti e Emanuele Cappello, dottore in diritti umani e cooperazione internazionale. 

L’invito è rivolto ai giovani, ai neo-elettori, ma anche esteso agli adulti che hanno piacere di approfondire la questione che sarà evidenziata dalla prossima tornata elettorale nel nostro Paese.

Per maggiori informazioni scrivere a acgiovani@gmail.com oppure asti@piemonte.agesci.it .

Cs

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium