Attualità | 13 maggio 2025, 09:53

Perché andare a votare? Serata di approfondimento sul Referendum dell’8 e 9 giugno

La serata, domenica 18 maggio, è organizzata dai Giovani di Azione cattolica e Gruppo scout in collaborazione con la diocesi di Asti

Perché andare a votare?  Serata di approfondimento sul Referendum dell’8 e 9 giugno

Il Settore Giovani di Azione Cattolica e il Gruppo Scout Asti1 organizzano in collaborazione con l’Ufficio Pastorale Universitaria e il Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Asti una serata di approfondimento Domenica 18 maggio alle 20.45 nei locali dell’oratorio San Pietro di Asti (ingresso da c.so Genova, 14) in merito al prossimo Referendum al quale siamo chiamati a metterci in discussione nel mese di giugno. Saranno approfonditi e spiegati i quesiti referendari grazie alla collaborazione tra Giulia Gamba, avvocata del Foro di Asti e Emanuele Cappello, dottore in diritti umani e cooperazione internazionale. 

L’invito è rivolto ai giovani, ai neo-elettori, ma anche esteso agli adulti che hanno piacere di approfondire la questione che sarà evidenziata dalla prossima tornata elettorale nel nostro Paese.

Per maggiori informazioni scrivere a acgiovani@gmail.com oppure asti@piemonte.agesci.it .

Cs

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium