Si terrà il 15 maggio alle 21, presso la sala consigliare del Comune di Castelnuovo, la presentazione del libro di Dario Franceschi: Michele Ferrero, un imprenditore umano.
Si tratta di un racconto descritto attraverso i ricordi dell’autore durante il periodo passato a lavorare nella Centrale Internazionale della Ferrero S.P.A. a Pino Torinese e delle testimonianze raccolte tra i dipendenti dell’azienda.
“In queste pagine non si troverà la biografia del cav. Michele Ferrero ma un ritratto parziale, un semplice schizzo che lo riprende “di profilo” e che intende mettere in evidenza quella caratteristica piuttosto rara nel mondo delle imprese: l’attenzione alla persona” così scrive Franceschi.
Durante l’evento, che durerà circa un’ora, si potrà interagire con l’autore, acquistare una copia del libro e farla autografare.
Come relatori saranno presenti, oltre a Franceschi, anche Lodovico Gillio, ex sindaco di Riva presso Chieri e funzionario di banca in pensione, e Mario Maierà, esponente della “casaeditriceEDITO” che si è occupata della pubblicazione.
Per chi non riuscisse a partecipare, la casa editrice sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino all’interno dello stand della regione e presenterà nuovamente il libro domenica 18 maggio alle 19, nello “spazio editori del Piemonte” presso il padiglione 2.