Eventi | 15 maggio 2025, 15:05

Il Castello di Costigliole si trasforma in un tempio della musica: al via “Note al Castello”, il concorso nazionale dedicato ai giovani talenti

Dal 22 al 25 maggio, quattro giorni di audizioni, concerti e incontri con 180 giovani musicisti da tutta Italia pronti a incantare le sale storiche del maniero

Costigliole d’Asti si prepara ad accogliere un evento culturale di grande respiro con la prima edizione di “Note al Castello”, un concorso musicale nazionale che mette al centro il talento emergente di ben 180 giovani artisti provenienti da ogni angolo d’Italia. Dal 22 al 25 maggio, il Castello storico diventerà il palcoscenico ideale per una manifestazione che unisce la passione per la musica alla valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico del territorio.

Non si tratta solo di una competizione: tra audizioni e performance pubbliche, il pubblico potrà assistere a concerti serali aperti e partecipare a momenti di incontro e scambio tra musicisti e appassionati, tutti a ingresso libero. La giuria, composta da figure di spicco del panorama musicale nazionale e internazionale, assicurerà un alto livello artistico e la qualità delle esibizioni.

L’iniziativa, promossa con il patrocinio del Comune di Costigliole d’Asti, è parte di un progetto più ampio di promozione culturale e turistica che intende trasformare il castello in un centro vivo di cultura e musica. Un’occasione imperdibile per scoprire nuovi talenti e godere della magia di uno dei luoghi più affascinanti del Piemonte.

Per restare aggiornati su programma e dettagli: notealcastello@gmail.com, www.arpademia.it, e sui social @notealcastello con l’hashtag #notealcastello2025.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium