Palio | 24 maggio 2025, 15:07

Calcio a 5, semifinali in vista al Palabrumar di Asti per il 35° Torneo dei Borghi

Le semifinali, in programma martedì 27 maggio, si giocheranno alle ore 21 tra S. Maria Nuova e Castell’Alfero, e alle 22 tra S. Lazzaro e S. Silvestro

Santa Maria Nuova

Santa Maria Nuova

Martedì 27 maggio il Palabrumar sarà teatro delle semifinali del 35° Torneo dei Borghi di calcio a 5, trofeo "Errebi Mobility". Terminata la fase eliminatoria martedì 20 maggio, sono ora ufficiali le classifiche dei gironi e le squadre che si contendono l’accesso alla finale.

Risultati della fase eliminatoria

Nel primo match dell’ultima giornata si è distinta S. Maria Nuova, che ha travolto S. Marzanotto 8-0 grazie a quattro reti di Torino, due di Ghouati e due di Valfusi.

Con questa vittoria S. Maria Nuova ha chiuso il girone A a punteggio pieno. Nel girone B, Castell’Alfero ha avuto la meglio su Canelli in una sfida tirata, vinta 6-5 all’ultimo respiro grazie al gol decisivo di Del Monte. Angelino si è messo in evidenza con 4 centri, mentre da parte di Canelli hanno segnato Gazheli e Lamcja (entrambi due gol a testa) oltre a Hotay.

Il programma di semifinali e finali

Le semifinali, in programma martedì 27 maggio, si giocheranno alle ore 21 tra S. Maria Nuova e Castell’Alfero, e alle 22 tra S. Lazzaro e S. Silvestro. Le finali saranno disputate mercoledì 28 maggio: alle 20:30 si giocherà la finale per il 5° e 6° posto tra S. Marzanotto e Canelli, alle 21:15 la finale per il 3° e 4° posto, e infine alle 22 la finalissima per il titolo. Al termine della serata si terrà la premiazione direttamente sul campo.

Classifiche della fase eliminatoria

Nel girone A si è imposta S. Maria Nuova con 6 punti, seguita da S. Silvestro con 3 e S. Marzanotto ferma a zero. Nel girone B, S. Lazzaro ha chiuso al primo posto con 4 punti, seguita da Castell’Alfero con 3 e Canelli con 1 punto.

Classifica marcatori della fase eliminatoria

Al comando si trovano Torino (S. Maria Nuova) e Gazheli (Canelli), entrambi con 5 reti. Seguono Montauro (S. Silvestro) e Angelino (Castell’Alfero) con 4 gol ciascuno. Rizzo (S. Maria Nuova) e Scavino (S. Lazzaro) hanno realizzato 3 reti a testa.

Risultati fase di qualificazione

Il 13 maggio si sono disputate S. Maria Nuova - S. Silvestro 8-1 e Castell’Alfero - S. Lazzaro 2-3. Nella giornata del 19 maggio S. Lazzaro e Canelli hanno pareggiato 4-4, mentre S. Silvestro ha battuto S. Marzanotto 10-2. Il 20 maggio, S. Maria Nuova ha superato S. Marzanotto 8-0 e Castell’Alfero ha vinto 6-5 contro Canelli.

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium