Eventi | 25 maggio 2025, 08:24

È la giornata dei gemelli! Oggi il raduno a San Martino Alfieri per la settima volta

Un programma ricco per grandi e piccini per tutta la giornata. Alle 15.30 sfilata dei gemelli

L'edizione 2018 del Raduno

L'edizione 2018 del Raduno

Una giornata speciale da vivere.. Almeno in due!

A San Martino Alfieri è la giornata del settimo raduno dei Gemelli, raduno che ormai si è conquistato un posto di primato nazionale che ogni anno unisce famiglie, amici e curiosi tra risate, spettacoli e tanta allegria. Il centro storico del paese diventa il cuore pulsante di una manifestazione unica, dedicata non solo ai gemelli, ma anche a chi desidera condividere una giornata di puro divertimento.

Il presidente dell’associazione Gemelli si nasce Gabriele Montanella è nipote di una delle fondatrici, Maria Vittoria Saracco che con la sua gemella Elda ha avuto l'idea geniale di portare nel piccolo paese di mille abitanti il raduno e ci anticipa che oggi la coppia più lontana, sulle 50 partecipanti arriverà da Venezia.

Le gemelle Saracco hanno 85 anni, ma nel paese ci sono diversi altri gemelli: Giorgia e Fabiana Bodda (25 anni), Linda e Yacopo Massano (17 anni), Rebecca e Samuele di sei anni e arriveranno  anche Caterina e Giovanni Dezzani, che hanno 11 anni e, pur essendo nati a San Martino, vivono a Dubai.

Un programma ricco per grandi e piccini

Il raduno, aperto a tutti, regala attività per ogni età: Animazione Nuty: show e spettacoli pensati per far sorridere tutta la famiglia; show magico con bolle di sapone, un appuntamento che incanta i più piccoli e fa tornare bambini anche i grandi; esibizione degli atleti della palestra Titans: cheerleading, acrobazie e performance spettacolari.

Dalle 15.30 Sfilata di coppie di gemelli curata da Alis D’Amico, che valorizza la somiglianza e la complicità tra fratelli e sorelle.

Ospite d’eccezione per questa edizione sarà Shary, pronta ad animare ulteriormente la giornata. 

Ulteriori dettagli sulle pagine Facebook e Instagram

Betty Martinelli

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium