Cronaca | 06 luglio 2025, 19:28

Vigili del fuoco di Asti al lavoro per la passata temporalesca ma senza particolari danni

Tra gli interventi anche un principio di incendio a un contatore elettrico nella comunità per anziani di Albugnano, subito domato senza conseguenze per gli ospiti

Vigili del fuoco di Asti al lavoro per la passata temporalesca ma senza particolari danni

Il maltempo che oggi pomeriggio ha interessato particolarmente il nord Astigiano pare non aver lasciato, fortunatamente, strascichi importanti. 

 Giornata di ordinaria operatività per i vigili del fuoco del comando provinciale di Asti, impegnati in una serie di interventi legati soprattutto al maltempo che ha interessato la zona. 
Il maltempo ha causato la caduta di qualche ramo e reso instabili diversi alberi, costringendo le squadre a numerosi sopralluoghi fin dal mattino. Registrati anche piccoli allagamenti e infiltrazioni d’acqua, ma senza situazioni di particolare rilievo.
Tra gli interventi anche un principio di incendio a un contatore elettrico nella comunità per anziani di Albugnano, subito domato senza conseguenze per gli ospiti. 

A questo si aggiungono roghi di sterpaglie e altri episodi di piccola entità che hanno richiesto l’intervento dei pompieri.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium