Cronaca | 07 luglio 2025, 19:03

Addio a Giuseppe Jug, storico antiquario astigiano

Aveva 91 anni. Nel 2012 era stato premiato per i suoi 50 anni di attività in Corso Torino

Addio a Giuseppe Jug, storico antiquario astigiano

Asti perde una figura storica del commercio cittadino: Giuseppe Jug, si è spento all’età di 91 anni. Un nome noto nel mondo dell’antiquariato locale, titolare per decenni di un apprezzato negozio in Corso Torino.

 Nel 2012, in occasione del mezzo secolo di attività, aveva ricevuto un riconoscimento ufficiale per i suoi 50 anni di lavoro.

I funerali si terranno lunedì 7 luglio 2025 alle ore 15.30 presso la Parrocchia N.S. di Lourdes di Asti. Al termine della funzione, il corteo proseguirà verso il Tempio Crematorio di Asti. Il Santo Rosario sarà recitato sabato 5 luglio alle ore 17.30, sempre nella parrocchia di Lourdes.


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium