Asti | 07 luglio 2025, 14:32

Commemorato l’agente Scelto Marco Pegorin, caduto in servizio 25 anni fa

Una cerimonia sobria e sentita a Baldichieri d’Asti per ricordare il poliziotto deceduto nel 1999

Alcune immagini della cerimonia

Alcune immagini della cerimonia

Stamattina, nella cappella cimiteriale della famiglia a Baldichieri d’Asti (AT), si è svolta una commemorazione in ricordo dell’agente scelto della Polizia di Stato Marco Pegorin, scomparso il 7 luglio 1999 a Torino, presso l’Autocentro della Polizia di Stato, a seguito delle ferite riportate in servizio.

La cerimonia si è tenuta alla presenza del Questore della Provincia di Asti, Marina Di Donato, che ha deposto una composizione floreale a nome del Capo della Polizia – Direttore Generale della P.S., Vittorio Pisani. Al momento di raccoglimento ha partecipato anche il Cappellano della Polizia di Stato, don Augusto Piccoli, che ha ricordato Pegorin con una preghiera.

Erano presenti inoltre una rappresentanza della Questura di Asti, personale dell’Autocentro della Polizia di Stato di Torino e membri della locale sezione A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato), a testimonianza del ricordo ancora vivo del collega caduto.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium