Attualità | 11 luglio 2025, 12:48

Ad Asti rinasce la delegazione provinciale di Confimprese Italia

Un sostegno concreto alle piccole e micro imprese del territorio

Il vicepresidente nazionale Barion con il pres. Salvadore

Il vicepresidente nazionale Barion con il pres. Salvadore

Ad Asti  rinasce la delegazione provinciale di Confimprese Italia, la Confederazione nazionale datoriale di categoria che supporta piccole e micro imprese. Nei giorni scorsi, alla presenza del vicepresidente nazionale Fulvio Barion, si è ufficialmente costituita la sezione territoriale di Asti con l'insediamento del nuovo direttivo provinciale.

Alla guida della delegazione è stato eletto Giuseppe Salvadore, amministratore delegato della Argus Servizi Fiduciari Scarl, società operativa nel settore della guardiania e del portierato non armato.

La sede di Confimprese Asti è situata in via Guttuari 24, dove verranno offerti servizi dedicati al supporto delle piccole e micro imprese. Un'attenzione particolare sarà rivolta ai servizi finanziari, in particolare per agevolare l’accesso al microcredito, uno strumento fondamentale per sostenere le realtà produttive locali.

Verso un convegno sulla sicurezza sul lavoro

Il presidente Salvadore ha già delineato i primi obiettivi della nuova delegazione astigiana. Fra le iniziative in programma, emerge l'organizzazione di un importante convegno sulle normative in materia di sicurezza sul lavoro, previsto per il prossimo autunno.

L'evento mira a sensibilizzare le parti politiche e istituzionali sulla complessità normativa che pesa sulle micro imprese, evidenziando il bisogno di regolamenti più chiari e snelli per agevolare l'adeguamento delle strutture produttive.

“Il sostegno alle piccole realtà imprenditoriali è il cardine del nostro impegno, ha dichiarato Salvadore. Confimprese Italia rappresenta una rete solida che può offrire strumenti concreti per affrontare le sfide quotidiane del tessuto imprenditoriale locale.”

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium