Cronaca | 11 luglio 2025, 19:10

Mario Alciati si è spento: l’addio al presidente dell’Unione Italiana Ciechi di Asti

Domenica 13 luglio il rosario e lunedì alle 15.15 funerale a Viatosto

Mario Alciati

Mario Alciati

La città di Asti  in lutto per la scomparsa di Mario Alciati, figura di rilievo nell’associazionismo locale, presidente dell'Unione Italiana Ciechi e punto di riferimento per la comunità non vedente. I

 Mario si è spento a 61 anni, lasciando un vuoto profondo tra amici, familiari e colleghi.

La sorella Paola e i familiari hanno voluto ringraziare pubblicamente il personale medico e infermieristico dei reparti di Emodialisi e Nefrologia dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti per l’assistenza e la professionalità dimostrate nei confronti di Mario durante la sua malattia .

Le esequie si terranno lunedì 14 luglio alle 15:15 nella parrocchia di Viatosto, con partenza dall’Ospedale di Asti alle 15, mentre il rosario sarà recitato domenica 13 luglio alle 21

In linea con lo spirito solidale di Mario, la famiglia invita chiunque desideri ricordarlo a effettuare donazioni alla Croce Rossa di Asti, in alternativa ai tradizionali omaggi floreali. Le offerte possono essere versate sul conto indicato:
IBAN: IT 84 B 06085 10322 000000023680 (Croce Rossa Comitato di Asti).

Con il suo impegno instancabile e la sua umanità, Mario Alciati lascia una grande eredità morale e sociale non soltanto alla comunità astigiana, ma anche al panorama associativo italiano. 

B.M.

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium