Provincia | 11 luglio 2025, 15:00

I disegni dei bambini di Tonco in mostra al Diavolo Rosso di Asti

Per il terzo anno il locale di Asti ospita le opere vincitrici del concorso “L’Arca di Noè – Rispettiamo gli animali”

In foto: Gianni Alba e Davide Santagata

In foto: Gianni Alba e Davide Santagata

Per il terzo anno consecutivo, il Diavolo Rosso di Asti accoglie le opere dei piccoli artisti della scuola primaria di Tonco.

 Dedito alla creazione di esperienze artistiche e culturali inclusive, il locale di piazza San Martino ha nuovamente accettato di esporre i disegni dei vincitori della terza edizione del “Concorso di pittura creativa” organizzato dall'Amministrazione comunale di Tonco e rivolta agli alunni e alunne della scuola primaria Angela Beatrice Cosseta.

 “Siamo molto felici di rinnovare questa collaborazione”, commenta il consigliere comunale di Tonco Gianni Alba, che ha consegnato i disegni a Davide Santagata del Diavolo Rosso.

 “Il concorso di quest'anno era intitolato 'L’Arca Di Noè – Rispettiamo gli animali', un tema che gli studenti, coordinati dai loro insegnanti, hanno saputo esprimere ed interpretare al meglio con originalità e impegno”, conclude Alba.

 Le opere si possono visionare negli orari di apertura del locale.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium