Eventi | 11 luglio 2025, 16:30

A Montiglio Monferrato torna la Sagra del Fritto Misto alla Piemontese

Dal 18 al 20 luglio, tre serate all'insegna della tradizione gastronomica con musica e specialità locali

A Montiglio Monferrato torna la Sagra del Fritto Misto alla Piemontese

La frazione Carboneri di Montiglio Monferrato (AT) si prepara a ospitare la tradizionale Sagra del Fritto Misto alla Piemontese, in programma dal 18 al 20 luglio. L'evento, organizzato dalla Società Carboneri, offrirà tre serate dedicate ai sapori tipici del territorio, accompagnate da musica e convivialità.

Il programma gastronomico

Tutte le sere, a partire dalle 19.30, lo stand gastronomico proporrà un menu ricco di specialità: antipasti, agnolotti, rusticelle, patatine, dolci e naturalmente il protagonista indiscusso, il fritto misto alla piemontese, preparato secondo la tradizione locale ("cum c’a s’mangia ai Carbuna").

Intrattenimento musicale

Venerdì 18 luglio: la serata sarà allietata dalla musica di Touy a partire dalle 21.30. Sabato 19 luglio: spazio al ballo con l'Orchestra Liscio 2000, sempre dalle 21.30. Domenica 20 luglio: chiusura in bellezza con un concerto pop-rock eseguito da una band locale.

Francesca Mezzogori

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium