Eventi | 11 luglio 2025, 09:36

La pasticceria di Anna Rosa Nicola a Costigliole d'Asti fino a domenica [FOTOGALLERY]

Ancora pochi giorni per rimirare una delle nuove botteghe del Presepe di Anna Rosa Nicola, esposta fino al 13 luglio alla pasticceria Dolce Vita

Ph Franco Fornaca

Ph Franco Fornaca

L’esposizione in anteprima della pasticceria in miniatura, nuova creazione del Presepe di Anna Rosa Nicola, è iniziata al Dolce Vita di Costigliole d’Asti martedì 2 luglio, conquistando, giorno dopo giorno, veramente tanti appassionati dell’arte del piccolissimo messa in mostra da anni alla canonica di Vezzolano durante il periodo natalizio 

Quest’anno, l’intraprendenza di Alessandro Del Trotti, noto pasticciere con laboratorio e punto vendita a Costigliole, ha portato fuori da Vezzolano una delle nuove botteghe di Anna Rosa, la pasticceria. Progetto composto di due vetrine, una per la piccola, ma proprio piccola pasticceria e una a tema torte, lievitati da colazione e una grandiosa gamma di biscotti. 

Abbinati alle vetrine due scaffali pieni di bottiglie di amari e liquori, con altre torte, di quelle sotto cupola da vendere a fette, e scatole e scatole di biscotti e perfino delle uova di Pasqua formato colibrì. Il tutto con una perfezione di particolari, che ha riempito di macchine mai viste prima in paese piazza Scotti e colpito decine e decine di visitatori, gratificati, tra un selfie e l’altro, dalla perfezione dell’opera e dalla dolcezza, a dimensione normale, proposta da Del Trotti. Tra i tanti passati fino ad oggi a rimirare e apprezzare, due appassionati fotografi di Asti, Antonio Leucci e Franco Fornaca, che ringraziamo per averci reso disponibile, in esclusiva, una affascinante galleria di immagini.

Immagini che indubbiamente valorizzano il grande lavoro e la perfetta cura di Anna Rosa Nicola e che invitano a vedere di persona questo suo capolavoro, in mostra fino a domenica prossima, 13 luglio, nella vetrina della pasticceria Dolce Vita.

Davide Palazzetti

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium