Eventi | 18 luglio 2025, 13:50

AstiMusica non si ferma: dopo Trigno, stasera in scena Alessandra Amoroso

L'artista salentina in concerto in piazza Alfieri per una delle ultime date del tour prima dell'interruzione per la nascita della sua primogenita

Alessandra Amoroso ritratta in uno scatto di Michele Giannone

Alessandra Amoroso ritratta in uno scatto di Michele Giannone

Dopo l'emozionante serata di ieri che ha visto protagonista il talento di casa Trigno, acclamato nella sua Asti con un concerto a ingresso gratuito, AstiMusica prosegue questa sera con un altro evento di punta. Le luci di piazza Alfieri si accenderanno infatti per una delle voci più amate del panorama musicale italiano: Alessandra Amoroso. La serata di oggi rappresenta il passaggio di testimone ideale dopo il bagno di folla di ieri per il giovane cantautore astigiano, confermando la capacità di AstiMusica di offrire al suo pubblico proposte musicali diverse ma unite da un'alta qualità.

L'appuntamento è per stasera, venerdì 18 luglio, alle 21.30, quando l'artista salentina salirà sul palco per una tappa del suo "(Fino a Qui) Summer Tour 2025 - Io non sarei". Si tratta di un'occasione particolarmente speciale per tutti i suoi fans, una delle ultime opportunità per applaudirla dal vivo prima di una meritata pausa. L'artista, infatti, ha annunciato di volersi prendere un periodo di stop per vivere con la massima tranquillità le settimane che la separano da un momento fondamentale della sua vita: la nascita della sua primogenita, Penelope.

Il concerto si preannuncia come un viaggio attraverso una carriera straordinaria, un'occasione imperdibile per riascoltare e cantare i più grandi successi che hanno consacrato Alessandra Amoroso come una delle regine della musica pop italiana. 

Sarà una serata all'insegna delle emozioni, in cui la potente voce dell'artista risuonerà nel cuore di Asti, regalando al pubblico momenti indimenticabili prima di dedicarsi alla sua nuova avventura di mamma. Un evento che unisce la grande musica alla gioia di un'attesa, rendendo questa data del tour ancora più significativa.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium