La musica contemporanea trova nuova voce attraverso le composizioni di Fabio Mengozzi, talentuoso autore astigiano la cui arte sta ricevendo riconoscimenti sempre più prestigiosi a livello internazionale.
Dopo la suggestiva prima assoluta svoltasi nella magnifica cornice della Cattedrale di Bristol, Inghilterra, le opere di Mengozzi saranno nuovamente protagoniste giovedì 7 agosto a Maiorca, Spagna.
Il protagonista di questo ciclo di concerti è il DaBraccio Quartet, affermato quartetto d’archi spagnolo, con cui Mengozzi ha iniziato una collaborazione particolarmente stimolante e produttiva.
Per il quartetto, infatti, il compositore ha scritto espressamente i due brani in programma: "Quartetto I" e "Anemoni", lavori che spiccano per profondità, sensibilità e una vena immaginifica ormai riconosciuta da pubblico e critica.
La cifra stilistica di Fabio Mengozzi si manifesta in una musica raffinata, evocativa, capace di coniugare la tradizione classica con la ricerca timbrica e l’innovazione, tracciando paesaggi sonori che riscuotono ampio consenso nei principali centri musicali europei.
Gli importanti appuntamenti di Bristol e Maiorca non sono che le tappe più recenti di una carriera in costante ascesa, durante la quale Mengozzi ha saputo consolidare la propria reputazione come una delle voci più originali e apprezzate del panorama musicale attuale.