Asti | 07 agosto 2025, 11:05

Traffico di migranti: la Polizia di Asti arresta un cittadino albanese

L’uomo, destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalla Corte di Tirana, sarà estradato dopo il via libera della Corte d’appello di Torino

Questura di Asti

Questura di Asti

Grazie all’intensa attività dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Asti nei controlli sulla regolarità delle richieste dei permessi di soggiorno, la Polizia di Asti è riuscita a trarre in arresto un cittadino albanese ricercato con un mandato di arresto europeo (MAE) emesso dalla Corte di Giustizia di Tirana.

L’uomo risulta accusato di appartenere a un’associazione transnazionale impegnata nel traffico di migranti tra l’Albania e l’Europa, con collegamenti anche in Regno Unito, Canada e Stati Uniti.

La Corte d'appello di Torino ha convalidato l'arresto, esprimendo parere favorevole all'estradizione. Attualmente detenuto presso la Casa di Reclusione di Asti, il cittadino albanese sarà rimpatriato nel suo paese dopo le procedure formali.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium