Eventi | 14 agosto 2025, 13:07

Festa del Monviso: un giorno di dibattito e comunità nel cuore della provincia, a Pian del Re

Il 30 agosto si parla di autonomia, infrastrutture e montagna, attesi il ministro Calderoli e l'onorevole Molinari

Immagine di repertorio, Crissolo

Immagine di repertorio, Crissolo

Nel cuore della provincia, proprio dove nasce il Po, sabato 30 agosto la Lega Cuneo vivrà un importante momento di confronto e comunità: la Festa del Monviso, appuntamento fisso in vista dell’autunno. Un luogo simbolico, a Pian del Re (Crissolo), per un evento che affronterà i temi centrali per il futuro del territorio.

L'appuntamento è a partire dalle ore 10 e sarà un'occasione per incontrare autorevoli ospiti e discutere su temi rilevanti. Ci si potrà confrontare tra gli altri con il presidente dei Deputati Lega On. Riccardo Molinari, e con il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Sen. Roberto Calderoli.

Si parlerà di autonomia e del valore inestimabile della montagna, perché, come sostiene la Lega Cuneo, le decisioni sul futuro devono essere prese il più vicino possibile a chi vive e lavora in questi luoghi. Si discuterà di sicurezza e, ovviamente, delle grandi battaglie per le infrastrutture, pilastri fondamentali per lo sviluppo della provincia: dal tunnel del Tenda, all'attesa autostrada Asti-Cuneo, fino ai collegamenti strategici come Demonte, Armo-Cantarana e la tangenziale di Mondovì.

Non mancheranno poi i focus sulle problematiche delle aziende e sul sostegno che serve agli enti locali, in particolare ai sindaci, in prima linea ogni giorno.

La mattinata si concluderà con un momento di convivialità: un pranzo insieme per continuare il confronto in amicizia.

Per organizzare al meglio la giornata si chiede cortesemente di prenotare chiamando Paolo al numero 348.9211671.

C.S.

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium