Cultura e tempo libero | 15 agosto 2025, 16:02

QueenSize apre il Festival Attraverso a Nizza Monferrato

Il primo settembre un tributo ai Queen per i dieci anni del festival

QueenSize apre il Festival Attraverso a Nizza Monferrato

 Il primo settembre, alle 21.15 in piazza Martiri di Alessandria, i QueenSize inaugureranno la tappa nicese del Festival Attraverso, la rassegna che in dieci anni è diventata la più diffusa del Piemonte, unendo con un reticolo di eventi le province di Asti, Alessandria e Cuneo attraverso Langhe, Roero e Monferrato.

Con la passione e il rispetto per la storica band britannica, i QueenSize proporranno dal vivo il leggendario Live at Wembley 1986, parte del Magic Tour, evitando imitazioni caricaturali e concentrandosi sulla fedeltà alle sonorità e alle emozioni che i Queen hanno saputo regalare.

La band – Emiliano Morando (voce e chitarra acustica), Eric Volpe e Gigi Rivella (chitarre elettriche e acustiche), Leo Martina (pianoforte e tastiere), Marco Forin (basso) e Matteo Morrone (batteria e cori) – è in tour dalla scorsa primavera proprio nell’ambito del Festival Attraverso. In collaborazione con il Comune di Nizza Monferrato, devolverà l’intero incasso della serata all’Avis, come annunciato a inizio stagione.

Un’occasione per vivere una serata di grande musica in un festival che non unisce solo luoghi e generi, ma soprattutto persone e comunità.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium