Attualità | 23 agosto 2025, 17:10

Rettifica dell'Associazione Nazionale per la Tutela dell'Ambiente e della Vita Rurali

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la richiesta a firma del presidente della suddetta Associazione

Rettifica dell'Associazione Nazionale per la Tutela dell'Ambiente e della Vita Rurali

In riferimento all'articolo "Piano piccioni, facciamo chiarezza sulle parole del dottor Carmenati", pubblicato in data 22 agosto 2025, la scrivente Associazione è stata accusata di aver fornito una "interpretazione errata e fuorviante" e di aver commesso un "travisamento del suo pensiero" riguardo a un concetto espresso dal dott. Diego Carmenati.

Si precisa che tali affermazioni sono infondate. La nostra Associazione non ha offerto alcuna interpretazione, ma si è limitata a riportare fedelmente la dichiarazione letterale del dott. Carmenati, come peraltro confermato da altre fonti di stampa e da comunicazioni ufficiali.

La dichiarazione testuale del dott. Carmenati, da noi riportata, è la seguente: "La necessità di contenimento dell'impatto che i colombi possono avere sulla salute pubblica, benché di assoluto rilievo, non può essere usata sbrigativamente per autorizzare chiunque abbia un fucile, a sparare".

Pertanto, l'accusa di aver travisato il suo pensiero, attribuita alla nostra Associazione nel Vostro articolo, è da ritenersi errata e gravemente lesiva della nostra immagine e della nostra correttezza informativa.

Il Presidente dott. Michele Corti

Al direttore

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium