Eventi | 25 agosto 2025, 12:05

“Paolo Conte Original”, dalla musica alla tela: una mostra inedita a Palazzo Mazzetti

Dal 5 novembre, il percorso pittorico del cantautore astigiano tra astrazione, eleganza e malinconia

Paolo Conte (immagine d'archivio)

Paolo Conte (immagine d'archivio)

Una mostra inedita celebrerà la pittura di Paolo Conte, che, con i suoi dipinti, esprime la propria espressione artistica, da lui definita, più vera e intima. Motivo per cui, dal 5 novembre, la Fondazione Asti Musei presenta con Arthemisia, a Palazzo Mazzetti, la prima grande esposizione delle opere d’arte del celebre cantautore e musicista astigiano, con creazioni che attraversano tutta la sua vita.

Questa mostra, dal titolo “Paolo Conte Original”, vuole essere un ritratto inedito e affettuoso dell’artista in una chiave intima e di riservata passione per l’arte visiva. Paolo Conte, infatti, si è formato anche come pittore e disegnatore, coltivando un legame profondo con l’immagine, creando un mondo fatto di colori, linee, astrazioni e suggestioni figurative che portano lo spettatore in un mondo malinconico, jazzato, elegante e surreale, in simbiosi con le canzoni stesse.

La mostra è realizzata dalla Fondazione Asti Musei in collaborazione con Arthemisia, ed è curata da Manuela Furnari.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium