Cultura e tempo libero | 27 agosto 2025, 18:00

Rinviato per maltempo: “Il diavolo ci mette la coda” a Monastero Bormida

Lo spettacolo immersivo di Paolo La Farina sulle streghe e i demoni della Valle Bormida si terrà domenica 31 agosto alle 21 nella corte del Castello; sabato 30 agosto l’appuntamento è con Oscar Barile

Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

A causa del maltempo, lo spettacolo "Il diavolo ci mette la coda – Demoni e masche in Valle Bormida" è stato rimandato a domenica 31 agosto alle 21, sempre nella corte del Castello di Monastero Bormida.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Paolo La Farina, sarà un’esperienza immersiva nell’immaginario contadino della Valle Bormida, rievocando le antiche credenze legate alle figure delle streghe piemontesi, custodi di segreti arcani e protagoniste di racconti sospesi tra paura e fascinazione. Lo spettacolo si propone di restituire al pubblico le atmosfere e i rituali arcaici che ancora oggi caratterizzano l'identità culturale di questa terra.

Il prossimo appuntamento, dunque, sarà sabato 30 agosto con lo spettacolo di Oscar Barile, seguito, domenica, da "Il diavolo ci mette la coda”.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium