Cultura e tempo libero | 27 agosto 2025, 15:17

Valleandona: omaggio a Morricone tra i suoni del mare e della terra

Sabato 30 agosto concerto gratuito sul sagrato della chiesa

Valleandona: omaggio a Morricone tra i suoni del mare e della terra

- Un tributo al genio di Ennio Morricone sabato 30 agosto alle 21 sul sagrato della Chiesa di Valleandona. L’Associazione Culturale Mov in Mus presenta "C'era una volta... Morricone", un concerto che ripercorre i capolavori del maestro scomparso nel 2020, eseguiti dal Duo Griot Folà (voce e pianoforte) con Marco Di Cianni al pianoforte e Marzia Grasso alla voce.

Un viaggio nella colonna sonora del Novecento

Il progetto musicale, ideato per celebrare l’eredità artistica di Morricone, propone brani indimenticabili come quelli di "Mission", "Cinema Paradiso" e "La leggenda del pianista sull’oceano". Un dialogo tra suoni del mare e della terra che evoca paesaggi sonori senza tempo.

Informazioni utili

L’ingresso è gratuito. Per informazioni: parrocchia di Valleandona: 0141295152 oppure ente Parco Paleontologico Astigiano: 0141-592091

Un evento per appassionati di cinema, musica e per chi desidera ricordare il compositore che ha segnato la storia della musica mondiale.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium