Cronaca | 28 agosto 2025, 09:24

Violento temporale su Asti, la città sotto una forte pioggia

Il peggioramento si è manifestato come previsto: primi allagamenti nella zona sud

Un violento nubifragio si sta abbattendo in questi minuti sul centro di Asti, confermando le previsioni di maltempo annunciate nei giorni scorsi. La pioggia, caduta con intensità improvvisa e costante, ha già causato i primi allagamenti soprattutto nella zona sud della città.

Come spesso accade in simili circostanze, le strade si sono trasformate in veri e propri torrenti: da via Cavour arrivano immagini eloquenti di auto intrappolate tra le onde e tombini che non riescono a reggere la portata dell’acqua. Le condizioni meteo, secondo gli esperti, resteranno instabili ancora nelle prossime ore, alimentando la preoccupazione di cittadini e commercianti che conoscono fin troppo bene gli effetti devastanti di questi fenomeni.

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium