Cronaca | 28 agosto 2025, 09:48

Spacca auto in ospedale, arrestato ad Asti

Recidivo guineano finisce in carcere: aveva già un’ordinanza di condanna del 2019

Ph Questura Asti

Ph Questura Asti

Mattinata movimentata , ieri, all’ospedale di Asti, dove la Polizia di Stato è intervenuta dopo la segnalazione di un uomo sorpreso a danneggiare due auto parcheggiate. Una volta fermato, gli agenti delle Volanti hanno accertato che si trattava di un cittadino originario della Guinea, irregolare sul territorio italiano e già destinatario di un provvedimento di espulsione.

Dai controlli è emerso inoltre che l’uomo risultava colpito da un’ordinanza di carcerazione del 2019 per danneggiamento aggravato, con ancora da scontare nove mesi e ventisette giorni di pena. Arrestato, è stato condotto alla Casa di reclusione di Asti per l’espiazione della condanna. Contestualmente è stato nuovamente denunciato per l’ultimo episodio di danneggiamento aggravato.

La Questura sottolinea come la tempestiva segnalazione dei cittadini abbia permesso di riportare la situazione alla normalità, confermando che la sicurezza urbana resta una sfida che si vince con la collaborazione di tutti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium