Sport | 31 agosto 2025, 19:47

Pro Villafranca, colpo esterno e qualificazione: San Domenico piegato 1-0

Decide un’incornata di Di Savino su punizione di Bacco: la Pro crea, spreca ma passa il turno e guarda con fiducia all’Eccellenza

Pro Villafranca, colpo esterno e qualificazione: San Domenico piegato 1-0

Ottima prova della Pro Villafranca, che nel ritorno di Coppa Italia d’Eccellenza espugna il campo del San Domenico con il punteggio di 1-0, conquistando così il pass per il turno successivo.

La partita, equilibrata nei primi minuti, si accende con alcune occasioni per la formazione ospite: prima Bandirola spreca una ghiotta chance calciando alto da posizione favorevole, poi è Venturello a sfiorare il bersaglio. Il gol che decide la gara arriva nella ripresa: su una precisa punizione battuta da Bacco, è Di Savino a svettare più in alto di tutti e a insaccare di testa, regalando il vantaggio ai Villans.

I Villans archiviano così con entusiasmo il passaggio del turno e si preparano al debutto in Eccellenza, in programma domenica prossima.


 


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium