Attualità | 10 settembre 2025, 12:25

Lo chef Bruno Barbieri in scooter a Piovà Massaia per “4 Hotel”

Il conduttore del celebre programma televisivo ha visitato il borgo del Monferrato tra mostre, musei e chiese, accolto dal vicesindaco Marinella Ferrero.

Barbieri ritratto nel corso della mattinata a Piova' (immagine riprodotta per gentile concessione di Marinella Ferrero)

Barbieri ritratto nel corso della mattinata a Piova' (immagine riprodotta per gentile concessione di Marinella Ferrero)

Nella giornata di ieri, lunedì 9 settembre, sono iniziate le registrazioni delle nuove puntate di “4 Hotel”, il programma televisivo di Sky Uno e Now condotto dallo chef Bruno Barbieri, giunto alla quinta edizione. Per l’occasione la troupe, composta da una trentina di persone, ha scelto il basso Monferrato come teatro della sfida tra bed and breakfast.

Nell’ambito delle attività esterne previste dal format, Barbieri ha raggiunto Piovà Massaia in scooter elettrico, partendo da Cocconato, per vivere un’esperienza sul territorio.

La visita a Piovà Massaia

Ad accoglierlo è stata il vicesindaco Marinella Ferrero, insieme ai soci dell’associazione Fra’ Guglielmo Massaja. Lo chef pluristellato ha visitato il Palazzo dei Marchesi Ricci, sede dell’associazione, dove ha potuto ammirare le mostre temporanee e gli allestimenti permanenti, tra cui l’antica scuola e il vecchio cinema parrocchiale.

Il tour è proseguito con la visita alla chiesa barocca dei Santi Pietro e Giorgio, tappa particolarmente apprezzata dal conduttore. “È stato molto carino perché è rimasto a bocca aperta di fronte al nostro museo e ci ha fatto un sacco di complimenti”, ha raccontato il vicesindaco.

Ospitalità e curiosità dal set

Durante il soggiorno in Monferrato, la troupe televisiva ha pernottato in alcune strutture ricettive del territorio, tra cui la Locanda Martelletti a Cocconato e l’Albergo Ciocca di Castelnuovo Don Bosco, contribuendo così a valorizzare l’offerta turistica locale.

Le puntate registrate andranno in onda nel 2026 in prima serata su Sky Uno e Now, con successiva replica su Tv8. Il programma prevede che i titolari dei quattro hotel si ospitino a turno, insieme a Barbieri, valutando location, servizi, camere, prezzi e, dalla quarta edizione, anche la qualità della colazione.

Francesca Mezzogori

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium