Economia e lavoro | 12 settembre 2025, 07:00

Dove acquistare online i maglioni natalizi più belli e sostenibili

Dove acquistare online i maglioni natalizi più belli e sostenibili

Le temperature si abbassano e la frenesia dell’autunno è già nell’aria ma c’è chi, con gli occhi sognanti, inizia a guardare verso il periodo più magico dell’anno. Tra i must have? Un bel christmas jumper, un trend che arriva dall’estero ma ormai spopola anche in Italia tanto che è possibile acquistare online maglioni natale su un portale come maglioni-natalizi.it interamente dedicato al progetto.

Maglioni-natalizi.it: il sito dove acquistare maglioni di Natale

L’impresa, nata nel 2018, si è buttata in questa avventura imprenditoriale con 6 modelli ma il successo è stato tale che ora si contano oltre 150 varianti da adulti e più di 65 design per bambini. Il sogno nato in Irlanda è ormai incredibilmente celebre tanto che il portale è diventato un punto di riferimento.

La storia del sito dove acquistare maglioni di Natale

Dublino a dicembre è pura magia, tra vetrine illuminate, pub pieni e quell’aria fredda che fa vivere il Natale al 100%. Il progetto nasce proprio sull’Isola di Smeraldo con pochissimi design: solo 6 modelli erano inizialmente disponibili. Ma il successo è stato tale che nel tempo il catalogo si è arricchito senza sacrificare mai la qualità.

I capi acquistabili sono morbidi, resistenti e realizzati con un’attenzione maniacale ai dettagli. Insomma, il christmas jumper che accompagna durante le feste, in party aziendali o per giri di shopping è pensato per durare nel tempo. Basta avere un po’ di cura durante il lavaggio seguendo quanto indicato sulle etichette.

Il design dei maglioni natalizi

Non devi accontentarti dei soliti motivi visti mille volte: ogni collezione che trovi in vendita sul sito nasce da un lavoro creativo che ha un solo obiettivo, farti sorridere.

Ogni anno i fondatori si chiedono come rendere le feste ancora più speciali ed ecco che il team di designer si mette all’opera con design originali, unici e brevettati. E che ne pensi dei modelli family? Potrai sceglierli coordinati, adulti, bimbi e persino pet per scattare una foto ricordo indimenticabile.

Il valore della sostenibilità

Oggi più che mai, quando si acquista un capo, sai che non stai scegliendo solo per te, ma anche per il pianeta. Ecco perché una parte importante del progetto che vogliamo sottolineare è la sostenibilità

Concretamente, il 25% dei maglioni è realizzato impiegando cotone biologico certificato, quindi coltivato senza pesticidi o fertilizzanti sintetici. Il filato, delicato sulla pelle, tutela la biodiversità e riduce l’inquinamento fin dalla sua produzione.

I maglioni natalizi solidali

C’è un altro motivo per cui forse ti convincerai a scegliere proprio questo portale dove acquistare il tuo prossimo maglione natalizio ed è quello di fare del bene. Con i maglioni natalizi solidali si vanno a sostenere cause concrete e di supporto come quelle di Save The Children con cui l’azienda ha scelto di collaborare. Programmi che forniscono cibo, istruzione e cure ai bambini in difficoltà nel mondo vengono alimentati anche dall’acquisto di un nuovo maglione natalizio. E lo spirito del Natale non è proprio quello di fare del bene e mostrare altruismo?

Sul sito maglioni-natalizi.it si fa shopping di maglioni (e non solo) per adulti, bambini e animali domestici per vivere la magia delle feste nella totalità.




 


Informazioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le parti. Contenuti riservati a un pubblico maggiorenne.

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium