Attualità | 13 settembre 2025, 09:30

Paolo Fresu nominato socio benemerito dell’Associazione nazionale finanzieri di Asti

Il riconoscimento consegnato durante la cerimonia al Comando provinciale della Guardia di finanza

 Un riconoscimento speciale per Paolo Fresu, figlio dell’appuntato Giovanni Fresu, che ha ricevuto la nomina a “socio benemerito” dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia (ANFI). La consegna è avvenuta in forma solenne all’interno della sezione ANFI di Asti, alla presenza del comandante regionale Piemonte e Valle d’Aosta, generale di divisione Giovanni Avitabile, dei colonnelli Antonio Garaglio e Salvatore La Bella, degli ufficiali in servizio e del presidente della sezione, Michele Marchese.

L’attestato, conferito dalla presidenza nazionale dell’associazione, premia la disponibilità e la generosità di Fresu, che in più occasioni ha messo la sua arte pittorica al servizio della sezione ANFI e della Guardia di finanza, sia a livello provinciale che regionale.

Il generale Avitabile, nel suo intervento, ha espresso parole di sincero apprezzamento, sottolineando come il contributo artistico di Fresu rappresenti un segno di vicinanza e di sostegno alla comunità dei finanzieri e alle istituzioni.

Un momento che non solo ha voluto celebrare l’impegno di Paolo Fresu, ma che ha ribadito il valore del legame umano e culturale tra cittadini e forze dell’ordine.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium