Un riconoscimento speciale per Paolo Fresu, figlio dell’appuntato Giovanni Fresu, che ha ricevuto la nomina a “socio benemerito” dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia (ANFI). La consegna è avvenuta in forma solenne all’interno della sezione ANFI di Asti, alla presenza del comandante regionale Piemonte e Valle d’Aosta, generale di divisione Giovanni Avitabile, dei colonnelli Antonio Garaglio e Salvatore La Bella, degli ufficiali in servizio e del presidente della sezione, Michele Marchese.
L’attestato, conferito dalla presidenza nazionale dell’associazione, premia la disponibilità e la generosità di Fresu, che in più occasioni ha messo la sua arte pittorica al servizio della sezione ANFI e della Guardia di finanza, sia a livello provinciale che regionale.
Il generale Avitabile, nel suo intervento, ha espresso parole di sincero apprezzamento, sottolineando come il contributo artistico di Fresu rappresenti un segno di vicinanza e di sostegno alla comunità dei finanzieri e alle istituzioni.
Un momento che non solo ha voluto celebrare l’impegno di Paolo Fresu, ma che ha ribadito il valore del legame umano e culturale tra cittadini e forze dell’ordine.