Eventi | 08 ottobre 2025, 09:20

Incontro con la scrittrice Cinzia Soria alla Biblioteca di Calamandrana

L’autrice presenta “Le tre stagioni” e il suo primo romanzo “Il destino non c’entra”, dialogando con Eugenio Carena

(immagine d'archivio)

(immagine d'archivio)

Un nuovo appuntamento alla Biblioteca di Calamandrana è in programma per venerdì 10 ottobre alle 21, organizzato dall’associazione Le colline della cultura.

Ospite della serata sarà Cinzia Soria, accompagnata da Eugenio Carena, bibliotecario e scrittore nicese, che condurrà l’incontro alla scoperta dei libri dell’autrice canellese.

In particolare, si parlerà della sua ultima opera, “Le tre stagioni”, un romanzo che racconta la storia di una figura femminile nata e cresciuta in un piccolo paese della provincia piemontese. Un racconto che parte dall’adolescenza e si sviluppa nell’arco di tre stagioni, tra incontri, amicizie, amori sulla strada da percorrere per “diventare grande”.

Inoltre, il dialogo si estenderà anche al primo romanzo, “Il destino non c’entra”, che ha come sfondo la difficile vita nelle campagne astigiane degli Anni ’50.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium