Cultura e tempo libero | 08 ottobre 2025, 12:00

Premio Letterario Lions, sabato 11 ottobre la conferenza stampa della VII edizione dedicata a Natalia Ginzburg

Appuntamento alle ore 10 nella sala conferenze di Palazzo San Celso a Torino

Premio Letterario Lions, sabato 11 ottobre la conferenza stampa della VII edizione dedicata a Natalia Ginzburg

Torna il Premio Letterario Lions, giunto alla settima edizione, quest’anno dedicata a Natalia Ginzburg, una delle voci più significative della letteratura italiana del Novecento. L’iniziativa, promossa dal Lions Club Nizza Monferrato – Canelli, sarà presentata ufficialmente sabato 11 ottobre alle ore 10 durante una conferenza stampa a Torino, nella sala conferenze di Palazzo San Celso, in Piazzetta Antonicelli (ingresso da corso Valdocco 4/A).

Durante l’incontro saranno illustrati il bando di partecipazione, le sezioni del concorso e le novità di questa edizione, che intende valorizzare la parola scritta e i linguaggi creativi dei giovani. Il premio, aperto a studenti, docenti e case editrici, prevede la consegna dei lavori entro il 20 gennaio 2026.

Non mancheranno riferimenti alla figura e all’eredità di Ginzburg, il cui impegno civile e letterario resta un punto di riferimento per il mondo culturale e scolastico italiano.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium