Cultura e tempo libero | 08 ottobre 2025, 10:27

Alla Biblioteca Faletti una giornata dedicata ai giochi da tavolo

Appuntamento sabato 18 ottobre dalle 15 alle 19 con "Giochiamo al futuro". Ingresso libero per sperimentare i nuovi titoli della biblioteca

Alla Biblioteca Faletti una giornata dedicata ai giochi da tavolo

Nuovo appuntamento con la Giornata di Gioco in Biblioteca alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti. Sabato 18 ottobre, dalle 15 alle 19, si terrà l'iniziativa "Giochiamo al futuro", dedicata alla scoperta e alla sperimentazione del Gioco da Tavolo come strumento di aggregazione e diffusione culturale. L'evento, a ingresso libero, mira a favorire l'incontro tra persone di diverse età, interessi e provenienze attraverso il linguaggio universale del gioco.

Le attività in programma

Nello spazio della biblioteca saranno allestite diverse postazioni dove i partecipanti potranno provare i nuovi giochi da tavolo acquisiti dalla biblioteca e messi a disposizione del pubblico. L'obiettivo è creare un'occasione per avvicinarsi a un'esperienza coinvolgente che stimoli la socializzazione e la nascita di nuove amicizie accomunate dalla stessa passione.

Un progetto per il territorio

"Giochiamo al futuro" si configura come un appuntamento fisso per ragazzi, famiglie e appassionati, offrendo uno spazio dedicato al gioco e alla sperimentazione di titoli sempre nuovi. L'iniziativa conferma l'impegno della Biblioteca Faletti nel promuovere attività culturali innovative e inclusive per tutta la comunità.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium