Eventi | 08 ottobre 2025, 11:37

Teatro La Torretta di Asti: sipario finale per “Un PO di Teatro 2025”

Venerdì e sabato le ultime rappresentazioni e la premiazione del concorso regionale

Teatro La Torretta di Asti: sipario finale per “Un PO di Teatro 2025”

Al Teatro La Torretta di Asti prosegue la fase finale di  “Un PO di Teatro 2025”, il concorso regionale di FITA Piemonte, sostenuto da FITA nazionale e patrocinato da Regione Piemonte, Provincia di Asti e Comune di Asti.

Dopo il primo fine settimana, ora il sipario si riapre per le ultime due serate in concorso e per la cerimonia conclusiva, attese per venerdì 10 e sabato 11 ottobre.

Il concorso, giunto all’ottava edizione, si conferma così un punto di riferimento per il teatro amatoriale della regione, con l’obiettivo di far crescere e offrire maggiore visibilità alle compagnie del territorio. Inoltre, il vincitore del premio come Miglior Spettacolo rappresenterà il Piemonte al Gran Premio Nazionale del Teatro Amatoriale FITA 2026.

Il programma

Venerdì 10 ottobre, ore 21: “Camera 719” di Sergio Danzi, compagnia Arcoscenico

Sabato 11 ottobre, ore 16: “R.U.R. – Rossum’s Universal Robots” di Karel Čapek, compagnia Trameoblique Teatro

Sabato 11 ottobre, ore 21: serata di premiazione con l’assegnazione dei sette riconoscimenti: Miglior Spettacolo, Regia, Attore, Attrice, Allestimento, Premio del Pubblico e Premio Giuria Giovani.

Ingresso unico: 5 euro

Info e prenotazioni: www.fitapiemonte.it

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium