Sport | 17 ottobre 2025, 11:59

Basket, Avis Polisportiva CR Asti: esordio con una vittoria ai supplementari

La squadra di coach Perrone supera 70-76 il GS Monviso Bra in una partita combattutissima. Biondi top scorer con 16 punti.

Basket, Avis Polisportiva CR Asti: esordio con una vittoria ai supplementari

 Esordio con una vittoria al cardiopalma per l'Avis Polisportiva CR Asti nel campionato di Divisione Regionale 2. La formazione di coach Roberto Perrone ha conquistato i due punti in palio solo dopo i tempi supplementari, imponendosi per 70-76 sul campo della Pellizzari contro il GS Monviso 1979.

La partita si è rivelata subito intensa e equilibrata, con le due squadre che hanno lottato punto a punto per tutti i quaranta minuti regolamentari. Il primo quarto ha visto prevalere le difese, con gli astigiani avanti di tre punti (10-13). Nel secondo periodo l'equilibrio non è venuto meno, nonostante l'ingresso in difficoltà per falli di Cotto, e le squadre sono andate agli spogliatoi sul punteggio di 33-35.

Dopo la pausa lunga, l'Avis Polisportiva ha tentato la fuga, portandosi sul 33-42 grazie all'esperienza di Demichelis e ai canestri di Cotto. Nel momento migliore, però, la squadra ha subito due falli tecnici contro e un parziale di 7-0 che ha riaperto la contesa. Il Monviso è addirittura tornato avanti (62-60) a meno di tre minuti dal termine, ma la tripla di Bussolino ha riportato la parità. Il tiro della possibile vittoria di Bertone si è infranto sul ferro, costringendo all'overtime.

Nel supplementare, è stata la difesa di Battaglino – autore di 2 palloni recuperati e 4 punti decisivi – e compagni a decidere l'incontro, strappando una vittoria esterna di grande valore.

Biondi è stato il miglior marcatore degli astigiani con 16 punti, seguito da Fassio (11), Battaglino (10) e Cotto (10 punti e 10 rimbalzi). Per i padroni di casa non sono bastati i 38 punti totali della coppia D'Amelio-Giraudo.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium